Carrello vuoto

  • Abbigliamento Teleria Zed a Napoli

    Il pantalone ritrovato per il guardaroba femminile

    La passione per i pantaloni perfettamente calzanti è il marchio di fabbrica di Teleria Zed, azienda nata dall’idea di un "pantalone ritrovato", quel pantalone fatto a mano dal sarto e cucito addosso al suo cliente, tuttavia aggiornato dalla ricerca dei tessuti e dall’innovazione dei trattamenti. Da Fashion List è possibile scegliere tra le diverse proposte per l’abbigliamento di Teleria Zed a Napoli . I pantaloni Teleria Zed sono il risultato della passione per l’antico lavoro sartoriale di chi cuciva i pantaloni attorno alla gamba del cliente, ma è anche sperimentazione continua di contrasti sobri con vecchio e nuovo che convivono, accomunati da un’esigenza etica di fondo che parla di un ritorno alla sostanza. Non a caso Teleria Zed nasce dalla produzione, non dal marketing. Avere le strutture produttive in casa consente infatti all’azienda di rispondere con efficienza a ogni richiesta, di verificare immediatamente ogni dettaglio.


    Le Collezione Teleria Zed propongono una vastità di tessuti: cotoni effetto laniero, misti lana-seta, micro fantasie jacquard, check, agugliati, boucler, effetti tridimensionali su lane. Inoltre sono presenti tinto filo armaturati, micro fantasie jacquard, jersey, ciniglia multicolor bottonata. Teleria Zed valorizza al massimo anche il denim con oltre 10 tele delle quali due Giapponesi di Kuroki. I colori disponibili sono 24, caldi e polverosi, con una scala di blu, grigi, marroni con richiami al sottobosco. Nel denim i lavaggi offrono una larga scala di toni, inoltre sono stati previsti dei trattamenti più di ricerca con effetti pittorici.

  • Sartoriale, Casualwear Artigianale e Fashion Artigianale

    I pacchetti stilistici offerti dall’abbigliamento di Teleria Zed a Napoli sono tre: Sartoriale, Casualwear Artigianale e Fashion Artigianale. Termini come Sartoriale e Artigianale sono usati di continuo dall’azienda poiché costituiscono la costante dei capi della collezione: cinte sagomate precostruite e montate a mano, piping personalizzati con anime interne, cuciture interne aperte e rifinite da bindelli, nastrini di rinforzo della bottoniera e altri dettagli fatti a mano. Dentro ogni pantalone Teleria Zed c’è tanto lavoro, finalizzato alla soddisfazione che deve provare chi indossa il capo ogni giorno. Per questo Teleria Zed è un servizio oltre che una collezione, è la riscoperta dell’antica manualità nella produzione di pantaloni, abbinata a ricerca e innovazione nei trattamenti. Ed è memoria della manualità e della tradizione che rivive nelle resche particolari, nelle cinte sagomate e montate a mano, nelle cuciture aperte e rifinite, nelle fodere con inserti jacquard da cravatta, nel tratto di imbastitura colorata lasciata sul lato del capo a memoria della sua sartorialità. In questo modo i clienti possono essere certi, indossando un Teleria Zed, di essere al centro di un progetto fatto di attenzioni, piacevolezza, comodità e affidabilità. Tutto ciò di cui ha bisogno.


    • CINTA ESTERNA sagomata e montata a mano
    • CINTA INTERNA costruita a mano con inserti jacquard da cravatta
    • FILI e cuciture ad alta tenacità
    • BOTTONIERA: nastrino di rinforzo bottoniera
    • CUCITURE aperte e rifinite
    • ALAMARO in tessuto costruito a mano
    • BOTTONI cuciti a croce per migliore tenuta
    • RIVETTI assemblati e montati a mano